Categorie
Trattamento Superfici

Impermeabilizzazioni Balconi e Terrazze

L’impermeabilizzazioni di balconi e terrazze è una delle competenze che rientra nelle piccole manutenzioni edili offerte a privati e condomini in tutta la Sicilia.

terrazza L’impermeabilizzazione di terrazze, balconi e coperture piane soprattutto nel caso di strutture esistenti, prevede una profonda conoscenza sugli elementi strutturali oggetto del lavoro e sulle reazioni fisiche e meccaniche indotte dalla manutenzione.

Secondo recenti statistiche circa il 50% dei danni strutturali ad edifici pre-esistenti è dovuto a problemi di infiltrazione, di questi più della metà è da ricondurre ad errate impermeabilizzazioni delle coperture.

I nostri interventi di impermeabilizzazione balconi e terrazze sono eseguiti a Palermo e Catania, dove abbiamo la nostra sede ad Enna, nonché nelle province di Agrigento, Messina, Caltanissetta, Trapani, Ragusa e Siracusa.

Che differenza c’è tra balconi e terrazze?

La differenza sostanziale tra un balcone e un terrazzo è che il balcone in genere sporge dall’edificio come un elemento aggiunto mentre la terrazza ne è parte integrante.

Il cemento armato o calcestruzzo armato è stato uno dei materiali più largamente usati nell’era moderna. Pur essendo un materiale molto resistente si è rivelato anche soggetto, nel corso del tempo, a deformazioni di tipo termico e meccanico evidenti in rotture, crepe, fessurazioni e ritiro.

Tra le cause principali del danneggiamento sicuramente gli agenti atmosferici, come vento, neve e pioggia. Anche se un balcone viene realizzato con la giusta pendenza, per permettere il corretto smaltimento delle acque meteoriche, e con gli opportuni sistemi di scarico, esso con il passare del tempo viene inesorabilmente deteriorato.

Se il vostro balcone o il vostro terrazzo necessita di un intervento di impermeabilizzazione contattateci subito per un preventivo gratuito. Prezzi speciali per residence e condomini!

Impermeabilizzazione di terrazze e balconi a: Palermo e CataniaEnnaAgrigento, Messina, Caltanissetta, Trapani, Ragusa e Siracusa.