Categorie
Servizi

Igienizzare Casa

La sanificazione degli ambienti della casa in un momento molto delicato a causa dei problemi legati ai possibili contagi del Covid 19 è un problema da affrontare seriamente, seguendo con scrupolo le indicazioni che sono state emesse dalle autorità sanitarie, ma nello stesso tempo senza trascorrere tutta la giornata impegnati nelle pulizie di casa ed anche senza spendere più soldi di quanto necessario.

La nostra ditta offre servizi professionali per igienizzare casa e garantire ambienti puliti e salubri

Contrariamente a quanto si pensa, il fatto di tenere la casa chiusa comporta un minor contagio, in quanto l’ingresso delle persone produce un aumento del rischio con l’ingresso di germi portati da fuori. Ecco alcuni consigli che possono permettere di scoprire dove si annidano i pericoli e come fare per intervenire.

Come Sanificare Casa? Pochi strumenti efficaci per igienizzare casa

Il primo consiglio è quello di non correre dietro alla polvere che inevitabilmente si riforma poco dopo che sono state effettuate le pulizie, e quindi non “inondare” la vostra casa con una grande quantità di disinfettante o di gel e soprattutto non aprire le finestre ogni ora, in quanto si potrebbe creare un mix poco igienico tra le polveri, i vapori e gli odori presenti in casa.

Quindi come sanificare casa? Le operazioni fondamentali da eseguire sono quattro:

  • la ventilazione
  • la pulizia
  • la disinfezione
  • lavaggio a fondo.
Come Sanificare Casa
Personale qualificato e attento sa come sanificare la casa nel modo migliore: affidati all’esperienza di Sicilia Pulizie!

Un’impresa qualificata sarà in grado di utilizzare i prodotti professionali più efficaci e adatti. E’ molto importante che prima di eseguire ogni azione di disinfezione le superfici interessate siano accuratamente pulite, visto che l’eventuale sporco può diminuire l’azione del prodotto disinfettante che si usa. Tra i prodotti da utilizzare, il primo in assoluto è il sapone, seguito dall’alcool, e dalla candeggina, tutti impiegati come da istruzioni.

Vedi anche  Pulizie Ecologiche nel rispetto dell'ambiente

Per avere un’igiene assoluta si può utilizzare il vapore, che agisce in modo rapido e completo. Con un produttore di vapore a pressione che emette un vapore secco e con una temperatura fino a 180 gradi. Dopo l’utilizzo di questa apparecchiatura si deve fare molta attenzione allo svuotamento della polvere, una operazione che deve essere eseguita con frequenza, indossando guanti e mascherina e possibilmente all’aperto. La polvere deve essere raccolta in sacchetti sigillati.

Igienizzare Casa: oggetti a rischio e rimedi

I più diffusi ricettacoli domestici dei germi e virus sono senza dubbio i pulsanti, le manopole, le maniglie, i tasti e i telecomandi, che trasmettono facilmente i virus alle nostre mani, al corpo ed al viso.

Igienizzazione Casa
Igienizzazione Casa: servizi professionali a tua disposizione!

Per questo, senza una pulizia frequente con disinfettanti, i ricettacoli potrebbero divenire permanenti. Nell’igienizzare casa, attenta pulizia di queste zone e di questi oggetti andrebbe effettuata regolarmente.

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di sostituire le placche elettriche con altre “antibatteriche” fornite di un apposito rivestimento che oltre a inibire la proliferazione dei batteri, ha anche la capacità di rendere esteticamente impeccabili e lucenti le superfici a cui viene applicato. Anche le maniglie possono essere sostituite, utilizzando quelle realizzate utilizzando una resina a ioni d’argento, abbinata a vernice ad acqua.

Igienizzazione Casa: servizi professionali in Sicilia

Grazie a Sicilia Pulizie potrai richiedere velocemente i servizi di igienizzazione casa e ambienti. Operiamo con prodotti specifici e efficaci che garantiscono pulizia e igiene in qualsiasi condizione.